Gli ambienti in cui operiamo
Amministrazioni comunali ed enti pubblici
Nitor collabora come ente certificato con le amministrazioni pubbliche da più di dieci anni: uffici, aule conferenze, biblioteche e palestre...Condomini
Le pulizie condominiali richiedono attenzioni ed interventi differenti e specifici a seconda della tipologia di condominio e a seconda delle...Uffici
Un ambiente di lavoro pulito e ordinato -sia esso un ufficio privato o pubblico, uno studio professionale, un negozio- è...Industria metalmeccanica
Questo settore di occupa della lavorazione del metallo ed in particolar modo della trasformazione dei prodotti semilavorati in prodotti finiti.R.S.A. e aziende socio sanitarie
Gli ambienti sanitari, come casa di riposo ed ambulatori, richiedono una costante pulizia e sanificazione per evitare la trasmissione di...Industria gomma plastica
Molte sono le aziende che operano in questo vasto settore e che necessitano di programmare la pulizia di impianti per...Ristorazione collettiva
La ristorazione collettiva si occupa della preparazione giornaliera su larga scala di pasti per mense scolastiche ed aziendali, ospedali e...Industria fusoria
La pulizia delle presse e dei forni fusori sono il core business di Nitor e il servizio in cui siamo...Industria alimentare
L’industria alimentare rappresenta un grande comparto dell’economia italiana ed ha al proprio interno aziende che si occupano dell’intera filiera di...La nostra gamma di servizi
Allontanamento volatili
Nitor Sociale, a completamento dei servizi di disinfestazione e derattizzazione, ha sviluppato un solido know how relativo ai servizi di...Derattizzazione
Topi e ratti possono diventare un grosso problema, sia in aziende che in abitazioni private, ed essere la causa di...Disinfestazione
Da oltre vent’anni Nitor Sociale è attiva nel settore della disinfestazione: alti standard qualitativi con tecniche e servizi sempre aggiornati,...INTERVISTA “+ PEST MANAGEMENT”
Gianmarco Moretti, Responsabile settore Pest Control di Nitor Sociale, è stato intervista dalla rivista di settore “+ Pest Management”
L’impresa di Pest Control è un’attività interessante e/o un buon affare?
Faccio il disinfestatore da otto anni e ritengo che le nostre attività siano molto interessanti sia dal punto di vista economico, sia per la crescita professionale che possono garantire. Il nostro è un lavoro in cui bisogna essere curiosi aver voglia di apprendere sempre cose nuove. La disinfestazione presenta ogni giorno nuove problematiche: quando riesco a trovare soluzioni positive sono molto gratificato e so per certo che di queste è soddisfatto anche il mio cliente.
L’opinione pubblica non ha sempre una opinione giusta di questo lavoro: quali sono le ragioni di questi pregiudizi? Capita spesso che quando viene chiamata una ditta di disinfestazione, il cliente si immagina che i topi vengano catturati con le mani o con uno schiocco delle dita: manca una conoscenza del nostro settore e una piena percezione della nostra professione. Quando svolgiamo gli interventi, però, gli stessi clienti si rendono conto che l’approccio è studiato, che servono competenze specifiche per ottenere il risultato sperato; solo allora svaniscono i pregiudizi ed emerge una giusta opinione sul nostro lavoro.
Quali sono le caratteristiche di un’impresa di Pest Management più apprezzate dalla clientela? Sicuramente la competenza che dimostriamo sul campo, unità alla capacità di tranquillizzare il cliente rispetto al problema da risolvere e al buon risultato del nostro intervento. Il binomio vincente è conoscenza + tecnica, ovvero far sapere al cliente che conosciamo gli infestanti e abbiamo gli strumenti per eliminarli
È importante frequentarsi e confrontarsi con i colleghi di altre imprese di disinfestazione? Perché? È molto importante. Io sono un giovane disinfestatore ed il confronto con colleghi più esperti è utile per capire come comportarsi in situazioni complesse, quali prodotti e attrezzature utilizzare, quali tecniche innovative adottare. Credo che in quest’ottica di relazioni fra imprese, AIDPI stia facendo un buon lavoro: ho preso parte a qualche corso e già in quei contesti formativi, ho visto che è stato utile confrontarsi e dialogare.
L’impresa di Pest Control è un’attività interessante e/o un buon affare?
Faccio il disinfestatore da otto anni e ritengo che le nostre attività siano molto interessanti sia dal punto di vista economico, sia per la crescita professionale che possono garantire. Il nostro è un lavoro in cui bisogna essere curiosi aver voglia di apprendere sempre cose nuove. La disinfestazione presenta ogni giorno nuove problematiche: quando riesco a trovare soluzioni positive sono molto gratificato e so per certo che di queste è soddisfatto anche il mio cliente.
L’opinione pubblica non ha sempre una opinione giusta di questo lavoro: quali sono le ragioni di questi pregiudizi?
Capita spesso che quando viene chiamata una ditta di disinfestazione, il cliente si immagina che i topi vengano catturati con le mani o con uno schiocco delle dita: manca una conoscenza del nostro settore e una piena percezione della nostra professione. Quando svolgiamo gli interventi, però, gli stessi clienti si rendono conto che l’approccio è studiato, che servono competenze specifiche per ottenere il risultato sperato; solo allora svaniscono i pregiudizi ed emerge una giusta opinione sul nostro lavoro.
Quali sono le caratteristiche di un’impresa di Pest Management più apprezzate dalla clientela? Sicuramente la competenza che dimostriamo sul campo, unità alla capacità di tranquillizzare il cliente rispetto al problema da risolvere e al buon risultato del nostro intervento. Il binomio vincente è conoscenza + tecnica, ovvero far sapere al cliente che conosciamo gli infestanti e abbiamo gli strumenti per eliminarli
È importante frequentarsi e confrontarsi con i colleghi di altre imprese di disinfestazione? Perché? È molto importante. Io sono un giovane disinfestatore ed il confronto con colleghi più esperti è utile per capire come comportarsi in situazioni complesse, quali prodotti e attrezzature utilizzare, quali tecniche innovative adottare. Credo che in quest’ottica di relazioni fra imprese, AIDPI stia facendo un buon lavoro: ho preso parte a qualche corso e già in quei contesti formativi, ho visto che è stato utile confrontarsi e dialogare.
Nitor Sociale: professionisti del Pest Control
Rivolgersi a Nitor significa:
– Scegliere una realtà territoriale con più di 20 anni d’esperienza
– Affidarsi a dei professionisti formati, sia in materia di tecniche ed attrezzatura che in tema di sicurezza aziendale.
– Avere un fornitore tempestivo nella richiesta d’intervento e nell’esecuzione del servizio
Vuoi altre informazioni? visita la pagina dedica a questo servizio!
Ultimi articoli dal blog