R.S.A. e aziende socio sanitarie
Gli ambienti sanitari, come case di riposo ed ambulatori, sono strutture che ospitano, per brevi o lunghi periodi, pazienti malati e soggetti fragili.
Gli ambienti sanitari, come casa di riposo ed ambulatori, ospitano pazienti malati e soggetti fragili: gli ambienti quindi devono essere sottoposti ad una costante pulizia e sanificazione per evitare la trasmissione di batteri e malattie. Il piano di pulizia che Nitor mette in pratica da anni riguarda sia gli spazi comuni (ambulatori, sale, mensa, bagni comuni) sia gli ambienti personali degli ospiti (stanza da letto e bagno). Con personale qualificato e formato, prodotti e attrezzature specifiche per questi ambienti, Nitor da anni opera in queste strutture garantendo al meglio un servizio efficiente ed efficace.
Le strutture come le case di riposo presentano al loro interno diversi ambienti: sia spazi comuni come i refettori, le aule, i corridoi, gli ambulatori sia spazi personali degli ospiti (stanza da letto e bagno). Questi ambienti, nel loro insieme, devono garantire un costante livello di pulizia e sanificazione.
Offrendo un servizio come questo, è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti:
- Il personale: La componente umana rappresenta l’elemento fondamentale di un’impresa di servizi soprattutto in un contesto come quello socio assistenziale. L’attività di selezione, inserimento e formazione del personale rappresenta un momento delicato ed importante. Le operatrici vengono seguite costantemente dalla referente di cantiere, sempre reperibile, che effettuerà controlli periodici per verificare l’andamento dell’appalto e sarà a disposizione della struttura in caso di necessità;
- L’utilizzo di prodotti ed attrezzature idonee: L’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale nel rispetto delle normative vigenti è garantita in tutti i prodotti chimici utilizzati per la pulizia, la disinfezione, la sanificazione (detergenti, sanificanti, disincrostanti, disinfettanti, ecc.). Tutti i prodotti, forniti dai maggiori produttori nazionali, sono per utilizzo professionale e sono corredati di schede tecniche e di sicurezza che possono essere consultate in qualsiasi momento. Inoltre vengono fornite attrezzature quali carrelli appositi e frange in microfibra, monospazzola e aspiraliquidi;
- La pianificazione degli interventi: Questo aspetto viene analizzato dal referente Nitor in fase di sopralluogo. Si fornisce un piano di interventi giornalieri, settimanali, mensili e semestrali, a seconda delle aree coinvolte e del tipo d’intervento da eseguire.
Gli ambulatori pubblici o privati presentano delle caratteristiche specifiche diverse: gli ambienti principali sono lo studio medico e la sala d’aspetto oltre che eventuali bagni e spogliatoi. Presentano una metratura inferiore rispetto ad una struttura come la casa di riposo, sono però frequentati da un numero maggiore di pazienti che utilizzano per poco tempo l’ambiente.
A seguito di un sopralluogo gratuito, viene proposta una pianificazione di interventi, giornaliera o settimanale, a seconda delle esigenze mediche.
I servizi che proponiamo
Nitor Sociale, a completamento dei servizi di disinfestazione e derattizzazione, ha sviluppato un solido know how relativo ai servizi di allontanamento volatili con tecniche non lesive per gli animali.
Topi e ratti possono diventare un grosso problema, sia in aziende che in abitazioni private, ed essere la causa di gravi problemi igienico-sanitari e di immagine, anche per la loro prolificità
Da oltre vent’anni Nitor Sociale è attiva nel settore della disinfestazione: alti standard qualitativi con tecniche e servizi sempre aggiornati, efficienti, rapidi e professionali.