Amministrazioni comunali ed enti pubblici
La pubblica amministrazione si affida a fornitori esterni a cui delegare lo svolgimento e la cura di alcuni servizi comunali. Tra questi, troviamo anche le pulizie uffici, le pulizie degli immobili e la disinfestazione degli spazi cittadini.
Per poter essere accreditati come fornitori della pubblica amministrazione, e partecipare a bandi, bisogna rispettare alcuni requisiti amministrativi, fiscali ed economici. A completamento della documentazione richiesta, Nitor può vantare il possesso di alcune certificazioni: la ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e la ISO 45001:2018.
Il servizio di pulizie uffici o di immobili comunali presenta spazi diversi tra loro: uffici pubblici, aule conferenze, biblioteche, teatri comunali e palestre sono alcuni degli ambienti collocati sul territorio che vengono periodicamente puliti e sanificati.
Ognuno di questi ambienti presenta caratteristiche diverse sia per quanto riguarda dati come la grandezza, lo spazio e le tempistiche necessarie alla pulizia, sia per quanto riguarda la frequenza del loro utilizzo: il piano di lavoro prevederà, ad esempio, la pulizia quotidiana di uffici aperti al pubblico e della biblioteca mentre la pulizia di spazi meno utilizzati verrà programmata solo in seguito al loro utilizzo.
Diversi sono gli aspetti che vanno curati:
- Il Personale. Quello che si occupa di questo servizio è formato dal punto di vista tecnico professionale, sia con corsi di formazione che con ore d’affiancamento da parte della responsabile di cantiere;
- Le attrezzature. Quelle utilizzate sono fornite ad esclusivo uso degli ambienti comunali. In caso di necessità di interventi specifici (la ceratura della pavimentazione dell’asilo ad esempio oppure la pulizia delle vetrate in altezza), vengono fornite agli operatori le attrezzature necessarie a svolgere il servizio;
- Prodotti. Tutti quelli utilizzati sono specifici per le superfici da trattare.
Recentemente il servizio di disinfestazione e derattizzazione è entrato a far parte dei servizi offerti per la pubblica amministrazione: campi da gioco e parchi, tombini ed edifici pubblici vengono sottoposti ad interventi straordinari e periodici di disinfestazione e derattizzazione per mantenere il pubblico decoro.
I servizi che proponiamo
Topi e ratti possono diventare un grosso problema, sia in aziende che in abitazioni private, ed essere la causa di gravi problemi igienico-sanitari e di immagine, anche per la loro prolificità
Da oltre vent’anni Nitor Sociale è attiva nel settore della disinfestazione: alti standard qualitativi con tecniche e servizi sempre aggiornati, efficienti, rapidi e professionali.
Nitor Sociale, a completamento dei servizi di disinfestazione e derattizzazione, ha sviluppato un solido know how relativo ai servizi di allontanamento volatili con tecniche non lesive per gli animali.